27L Comunicato dei Lavoratori del Canile

zerocalcareOggi 27/07/16  l’assessore all’ambiente Paola Muraro è venuta in canile per incontrare gli ex lavoratori dei canili che dal primo maggio autogestiscono il canile comunale della Muratella di Roma.

L’incontro è stato informale e molto breve.  Quindi siamo stati costretti a mostrare velocemente la struttura e gli animali ospitati e si è cercato, nel breve tempo concesso, di spiegare l’immenso  lavoro che c’è dietro  la gestione quotidiana di questo posto.

Ci aspettavamo un incontro più qualificato, avremmo voluto fare la diretta facebook come successo qualche giorno fa per l’incontro con i vertici  AMA.

Avremmo voluto  proseguire nel confronto pubblico, nel segno della partecipazione dal basso.

Avremmo voluto discutere di proposte virtuose e innovative per la gestione dei canili comunali in continuità con le parole d’ordine proprie anche del M5S in campagna elettorale: trasparenza, partecipazione e cambiamento.

Il bando prodotto dalla giunta commissariale potrebbe andare in aggiudicazione nei prossimi giorni, definendo la privatizzazione del servizio a vantaggio di società la cui unica mission è il profitto.

Questa giunta non prende una decisione politica trincerandosi dietro le stesse scelte amministrative e burocratiche prodotte dai dirigenti che hanno portato al fallimento la città di Roma.

È questo il momento di dimostrare il coraggio prima che il vento del cambiamento diventi un flebile soffio.

Ex Lavoratrici e Lavoratori canile Muratella

Comments are closed.