10 maggio, Schuster Social Park?

shusterMartedì 10 Maggio alle 18 a Parco Schuster

Il 19 Marzo più di ventimila persone sono scese in piazza, dando vita ad un bellissimo corteo, dietro ad uno striscione che esprimeva un concetto tanto semplice e diretto quanto profondo e complesso: “Decide Roma; Decide la città“.

Quelle migliaia di romani/e hanno sancito definitivamente quello che noi sappiamo da tempo, in faccia a tutti i detrattori di ogni risma motivati da interessi politici e/o privati: a Roma vi è una diffusa voglia di decidere in prima persona della propria città e autorganizzarsi a partire dalle persone, in maniera indipendente.

Abbiamo detto da subito dopo quel corteo che era necessario “decentralizzare” questo progetto politico e quindi farlo vivere nei diversi territori di “Roma Capitale“. Sabato 9 Aprile abbiamo dunque lanciato diversi appuntamenti in differenti quartieri: nel nostro quadrante di Roma Sud ci siamo visti in un’assemblea assemblea pubblica sulle scalinate di via Chiabrera. Vogliamo ora rilanciare e continuare a dare un corpo concreto a questa volontà di cooperazione solidale.

Abbiamo pensato di iniziare con un piccolo passo, perché come recita un proverbio cinese “anche il più lungo dei viaggi comincia con un piccolo passo”: l’estate sta arrivando e, come al solito, quella che chiamano “Estate Romana” sarà nient’altro che la totale delega ai gestori dei locali di cambiare veste per organizzare la movida estiva, senza alcun progetto culturale e a prezzi assolutamente non popolari.
Perchè allora non provare ad organizzarsi e proporre alcune iniziative (proiezioni, dibattiti, rappresentazioni teatrali etc.) nell’unico spazio verde di un quartiere popoloso come San Paolo, e cioè a Parco Schuster?

Per questo vi invitiamo a partecipare ad un incontro pubblico Martedì 10 Maggio alle 18 a Parco Schuster.

#romanonsivende #decideroma decideroma.com

Evento FB

Tags:

Comments are closed.